http://www.rinoplastica.org (un sito sulla punta del naso)

QUALE SPECIALISTA DOVRò SCEGLIERE?

Il primo dubbio che preoccupa il paziente che ha deciso di sottoporsi all'intervento di rinoplastica è quello dello specialista che dovrà eseguire l'operazione:

 

OTORINOLARINGOIATRA o CHIRURGO PLASTICO?

Siamo fermamente convinti che, in ogni ambito della chirurgia estetica, il chirurgo plastico sia molto più esperto di altri medici che praticano interventi estetici.

La chirurgia Estetica del naso, tuttavia, rappresenta l'unica eccezione a questa regola!
Infatti l'otorinolaringoiatra, per la sua particolare esperienza nella chirurgia funzionale del naso, dispone della massima competenza per affrontare l'intervento nella sua interezza.

Ciò è ancora più vero quando agli inestetismi del naso si associano problemi funzionali (fatto tutt'altro che infrequente).

In questi casi lo specialista in Otorinolaringoiatria esegue sempre alcuni esami che consentono di approfondire al massimo la diagnosi evitando eventuali errori.

Tali esami, non usuali per il chirurgo plastico, sono:

- VIDEOENDOSCOPIA NASALE

- FIBROLARINGOSCOPIA

- RINOMANOMETRIA

Completando la diagnosi in tal modo si potrà raggiungere una ottima correzione estetica e conservare e/o migliorare la respirazione nasale.

Per maggiori informazioni e per fissare una prima visita  CONTATTI

______________________________________________________________________

In coerenza con la correttezza professionale il Dott. Lambertoni ha anche pubblicato un blog word press dal titolo "tutta la verita sull'intervento di rinoplastica" non solo per chiarire le differenze di prezzo tra i vari professionisti, ma anche al fine di aiutare i pazienti ad orientarsi nel complicato mondo di Internet per poter individuare messaggi talvolta prevalentemente pubblicitari e riconoscere le proposte piu' serie e corrette

VEDI IL BLOG "TUTTA LA VERITA' SULLA RINOPLASTICA"

_______________________________________________________________________

Il Dott. Lambertoni è un noto specialista in chirurgia estetica, otorinolaringoiatria, laser chirurgia, chirurgia rinologica ed endoscopica, chirurgia del russamento e delle apnee del sonno; è inoltre cofondatore dell’Accademia Italiana di Rinologia (I.A.R).

E’ stato ospite di Striscia la notizia nel 2013 in una puntata specifica sul russamento e le apnee del sonno inoltre è molto attivo su internet con la pubblicazione di video, articoli e relazioni sulla rinoplastica e sulla chirurgia del naso.